Connect with us
L'infortunio di Varane è meno grave del previsto, ma occhio al Mondiale

Calcio Internazionale

L’infortunio di Varane è meno grave del previsto, ma occhio al Mondiale

Pubblicato

:

Varane

Raphael Varane è uscito in lacrime dalla sfida di Premier League contro il Chelsea nell’ultimo turno di campionato. Per il difensore si temeva il peggio dopo che le immagini hanno mostrato un movimento del ginocchio non naturale. Ed il volto del difensore francese non faceva ben sperare sia perchè è una pedina fondamentale in questo momento per il Manchester United. Ma soprattutto, la sua mente sarà andata sicuramente al 22 novembre, data di esordio della Francia di Deschamps ai mondiali in Qatar del 2022 contro l’Australia.

PRIME SENSAZIONI E RISONANZA

Secondo quanto riportato da Espn e l’Ansa, fonti vicine al giocatore già da prima rassicurato che Varane non avrebbe giocato prima del mondiale con la maglia del Manchester United. Ma a dare almeno una buona notizia al difensore è stata una prima risonanza. L’infortunio infatti è stato confermato su quello che ci poteva attendere: colpito infatti il tendine del ginocchio. In particolare, la parte posteriore delle coscia. Ma la notizia buona, appunto, è che per il difensore francese c’è la speranza di recuperare per il Mondiale. I tempi di recupero si aggirano infatti sulle 3/4 settimane. Ovviamente, bisognerà vedere la sua condizione ed il tecnico delle nazionale francese dovrà valutare come comportarsi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Via libera dell’IFAB per testare le espulsioni a tempo: in quali ambiti saranno provate?

Pubblicato

:

Le designazioni arbitrali della 3ª giornata

Importante novità nel mondo del calcio. L’IFAB, organismo che decide le regole nel calcio, ha stabilito nel proprio meeting annuale che potranno iniziare i test per valutare l’efficienza delle espulsioni a tempo. A tal proposito, per chiarire meglio, la questione, è intervenuto Mark Bullingham, direttore dell’IFAB, che ha parlato così:

“È chiaramente necessario sviluppare un protocollo. L’area che stavamo esaminando è quella delle protesteAbbiamo parlato anche di altri ambiti, in particolare dei falli tattici. Penso alla frustrazione dei tifosi quando guardano un contropiede che viene fermato così. Verrà estratto un cartellino arancione e si resterà 10 minuti fuori dal campo“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

In Youth League il Milan passa agli ottavi, ma la Lazio è eliminata: i risultati odierni

Pubblicato

:

Dove vedere Real Madrid-Napoli di Youth League

In attesa della quinta giornata di UEFA Champions League, nel pomeriggio si è disputata la UEFA Youth League, l’edizione della massima competizione europea riservata alle formazioni U19. Oggi, martedì 28 novembre, sono scesi in campo due club italiani: Milan e Lazio hanno infatti disputato il quinto turno della fase a gironi del torneo.

I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE: BENE IL MILAN, ELIMINATA LA LAZIO

Quella odierna è stata una giornata di Youth League agrodolce per le formazioni del Bel Paese. Il Milan, grazie alla perentoria vittoria per 4-1 contro il Borussia Dortmund, ha staccato il pass qualificazione per gli ottavi di finale della competizione. D’altro canto, la Lazio, in virtù della sconfitta  per 2-0 tra le mura amiche contro gli scozzesi del Celtic, è aritmeticamente eliminata.

MILAN – BORUSSIA DORTMUND 4-1 

Al Vismara, il Milan guidato da Ignazio Abate maramaldeggia contro il Borussia Dortmund e ottiene l’accesso diretto alla fase a eliminazione diretta della competizione. La partenza della gara, però, è a favore del club tedesco: al 4′, infatti, Rijkhoff porta in vantaggio il BVB O9. Il Milan non ci sta e reagisce subito, con l’1-1 siglato da Zeroli al 23′. Da lì in poi, la gara è un monologo a tinte rossonere: prima ci pensa Scotti con una doppietta, poi Sia al 41′, suggella il definitivo successo del Diavolo per 4-1.

GRUPPO F
Milan 12; Borussia Dortmund 7; PSG 6; Newcastle 4

LAZIO-CELTIC 0-2

La Lazio, dopo la sconfitta contro il Feyenoord, perde ancora e saluta così definitivamente la Youth League. La squadra allenata da Stefano Sanderra cede sotto i colpi del Celtic, venendo così sconfitta 2-0. Ad aprire il match è la rete di Kelly al 14′, mentre il raddoppio del club scozzese, arrivato al 73′,  porta la firma di Davidson.

GRUPPO E
Atletico Madrid 12; Feyenoord 10; Celtic 4; Lazio 2

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Rinnovi per il Bayern: Neuer e Ulreich firmano fino al 2025

Pubblicato

:

Neuer

Giornata di prolungamenti di contratto in casa Bayern Monaco. Il club bavarese infatti, nelle scorse ore, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha reso noti i rinnovi di Manuel Neuer e Sven Ulreich.

La coppia di portieri ha, dunque, rinnovato i rispettivi contratti con la società tedesca fino al 30 giugno 2025. Una notizia di rilevante interesse che, inevitabilmente, sarà accolta con piacere dal tecnico Thomas Tuchel e, in generale, dagli ambienti vicini ai Die Roten.

Salvo colpi di scena, Neuer, dunque, in virtù del prolungamento contrattuale, difenderà i pali della squadra teutonica fino ai 39 anni di età. Una decisione, quella dell’estremo difensore con un trascorso tra le fila dello Schalke-04, che suggella ancora di più il proprio rapporto con il Bayer Monaco.

IL TWEET DEL BAYERN MONACO

Un regalo di Natale anticipato“. Il Bayern Monaco ha così comunicato sui propri canali social i rinnovi di contratto siglati dalla diade di portieri composta da Manuel Neuer e Sven Ulreich.

  

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Guai in vista per l’agente di Southgate: avrebbe investito 28 milioni senza il suo consenso

Pubblicato

:

Southgate

Una clamorosa notizia, riguardante su tutti Gareth Southgate, giunge direttamente dall’Inghilterra. Il Daily Mail avrebbe lanciato un’indiscrezione pesantissima, secondo cui Terry Byrne – conosciuto per essere stato l’agente di David Beckham – avrebbe investito importanti quantità di denaro, compresi i risparmi del sopracitato CT (circa 28 milioni), di Joe Cole e Glen Hoddle, il tutto senza il loro consenso.

Una situazione rovente che rischia di far terminare il rapporto professionale tra le parti. Byrne ha dichiarato che farà di tutto per garantire l’intero rimborso ai propri clienti. Inoltre, stando a quanto rivelano fonti vicine all’agente, quest’ultimo avrebbe riconosciuto di aver commesso un errore giudiziario, qualcosa di ben diverso dall’inganno deliberato.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969