Connect with us
Il Venezia bussa in casa Spezia: Hristov ed Ellertsson nel mirino

Calciomercato

Il Venezia bussa in casa Spezia: Hristov ed Ellertsson nel mirino

Pubblicato

:

Spezia

Se da un lato il mercato della Serie A smuove poche trattative, quello della Serie B è un mercato in continuo movimento.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Venezia si troverebbe alla ricerca di due centrali e la bussola avrebbe segnalato due calciatori in casa Spezia: lunedì il club veneto proverà a chiudere il doppio colpo Hristov-Ellertsson. Il primo, classe ’99, si è trasferito a La Spezia due anni fa dalla Fiorentina, a titolo gratuito, e ricopre la posizione centrale di difesa. Discorso diverso per Ellertsson, classe 2002, trasferitosi al club bianconero nel 2021 per 1 milione dalla SPAL, di ruolo centrocampista centrale.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

L’Arsenal sulle tracce di Yildiz: la Juventus ci pensa

Pubblicato

:

Arsenal Yildiz

ARSENAL YILDIZ – Nell’ultimo anno, molti giocatori del vivaio della Juventus hanno fatto il proprio esordio in prima squadra, per poi rimanerci in pianta stabile. Tra i più interessanti figura Kenan Yildiz, che, con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione di alcune big europee: secondo quanto riportato da Tuttosport, una di queste potrebbe essere l’Arsenal. I bianconeri potrebbero pensarci, poiché la società dovrà fare i conti anche con le uscite. Il nome del giovane attaccante è già stato all’interno di diverse voci di mercato durante quest’estate, soprattutto accostato vicino a dei club turchi, come il Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas. 

Su Yildiz ci sarebbero anche il Liverpool e l’Arsenal, club particolarmente interessati al calciatore, soprattutto in vista della sessione di mercato invernale. Nonostante i Gunners non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale, potrebbero farlo a breve. Le due compagini inglesi potrebbero contare su un giocatore giovane come attaccante di riserva, ma la Juventus ha affermato di voler tenere il turco, soprattutto in seguito al rinnovo di contratto. La posizione della società potrebbe cambiare in base all’offerta da parte dei Gunners: in caso dovesse arrivare una proposta da 35-40 milioni di euro, la Juventus potrebbe pensarci. Bisognerà vedere se l’Arsenal vorrà spendere una cifra così importante per il giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli punta Miranda e Samardzic come rinforzi per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe rinforzarsi con ben due colpi a partire già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra infortunati e partenti per la Coppa d’Africa la coperta potrebbe diventare troppo corta per competere su tutti i fronti. I campioni d’Italia dovranno lottare duro per arrivare tra le prime quattro del campionato, oltre a dover pensare anche ai percorsi da portare avanti in Coppa Italia e perché no, anche in Champions League.

Le assenze per buona parte, o addirittura tutto il mese di gennaio di Osimhen e Anguissa, sommate agli infortunati Olivera e Mario Rui, e il rinnovo ancora in stallo di Zielisnki, potrebbe creare notevoli difficoltà alla rosa. Motivo per cui, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe deciso di provare a portare al tecnico non uno ma ben due rinforzi: un terzino e un centrocampista. Più precisamente, due dei possibili candidati su cui il Napoli starebbe lavorando sono Miranda del Betis Siviglia e Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul primo c’è forte il Milan che è già diversi passi avanti nella trattativa. Sul secondo, continua invece a esserci l’interesse di diverse big del nostro campionato, tra cui la Juventus e l’Inter dopo l’affare sfumato in estate.

In ogni caso, la dirigenza azzurra si sta concretamente muovendo per i due giocatori. Vedremo se il mercato di gennaio porterà rinforzi dalle parti di Castel Volturno.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – L’ex Juve Ihattaren è un nuovo giocatore dello Slavia Praga

Pubblicato

:

Ihattaren

Mohamed Ihattaren sarà un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Il trequartista olandese, che era svincolato, ha firmato un contratto con i cechi che ha durata fino al 30 giugno 2024, con opzione per altri tre anni. Nel contratto sono anche presenti condizioni che variano in base al numero delle partite che l’olandese disputerà con la maglia dei biancorossi.

Il ragazzo classe 2002 ha avuto anche una piccola esperienza in Italia, anche se non è stata fortunata. Fu acquistato dalla Juventus nell’agosto del 2021. I bianconeri lo prelevarono dal PSV Eindhoven, dove il ragazzo stava muovendo i primi passi nel professionismo, mostrando a tutti le proprie qualità. La Vecchia Signora però, non potendogli dare spazio, lo cede in prestito alla Sampdoria. Però sia con i blucerchiati che con i bianconeri, non giocherà nemmeno un minuto. Questo perchè ebbe problemi che lo costrinsero a stare fuori dal campo per mesi.

Ihattaren quindi fu ceduto all’Ajax. Con i lancieri giocò solo 6 partite, di cui solo una con la squadra maggiore. L’ultima partita giocata dal trequartista risale al luglio 2022, quando ha giocato un amichevole contro il Paderborn. 

Lo Slavia Praga attualmente è secondo in campionato, a -5 dallo Sparta Praga, primo, con 39 punti conquistati (12 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta lo score), ed è prima nel gruppo G di Europa League, con 2 punti di vantaggio sulla Roma seconda (i cechi hanno conquistato in 5 partite 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta)). La Repubblica Ceca, per il ragazzo classe 2002, quindi, potrebbe essere un buon palcoscenico per rilanciarsi

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969