Il derby di Milano si fa sempre più vicino, sabato sera alle 20:45 andrà in scena il nuovo atto dell’eterna sfida tra Milan e Inter. I rossoneri arrivano a questa sfida con 6 punti conquistati in tre partite. Un bottino discreto, ma non del tutto soddisfacente, per via delle difficoltà incontrate dalla squadra nell’esprimere il gioco richiesto da Giampaolo. I nerazzurri, invece, vengono da 9 punti in tre partite, che hanno consentito agli uomini di Conte di piazzarsi al primo posto in classifica, in solitaria. Tuttavia, l’aria che tira alla Pinetina ultimamente è cambiata, per via del pareggio interno di Champions League contro lo Slavia Praga. Un 1-1, agguantato all’ultimo secondo, che ha un po’ ridimensionato i calciatori, con il derby che però si presenta come occasione di immediato riscatto. Sia da una parte che dall’altra ci saranno cambi di formazione rispetto all’ultima partita disputata.
INTER: ALMENO TRE CAMBI
Saranno almeno tre i cambi rispetto all’Inter vista contro lo Slavia Praga. In difesa torna Godín, mentre sulla fascia probabilmente ci sarà Lazaro con Barella a centrocampo ad agire come mezzala. In attacco ballottaggio Politano–Lautaro, con quest’ultimo sfavorito rispetto all’italiano per il posto di seconda punta alle spalle di Lukaku.
Probabile formazione (3-5-2): Handanovič; Godin, de Vrij, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano, Lukaku.
MILAN: SOLO DUE DUBBI
In casa Milan, invece, solo un paio di dubbi separano Giampaolo dalla scelta della formazione definitiva per il derby. Ballottaggio in cabina di regia tra Biglia e Bennacer, con quest’ultimo al momento in vantaggio sull’argentino. In attacco, invece, sicuri del posto sono Suso e Piątek, mentre in lizza per la terza maglia ci sono Rebić, Paquetà e Castillejo, con il croato attualmente favorito rispetto agli altri. In difesa, spazio a Conti, dopo la squalifica di Calabria rimediata contro il Verona.
Probabile formazione (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Bennacer, Kessiè, Calhanoglu; Suso, Rebic; Piatek.
Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale del Milan