Connect with us

Calciomercato

Vicario: “Juve? Le voci non le ascolto”

Pubblicato

:

Vicario

Guglielmo Vicario è passato in poco tempo da fare il gregario al Cagliari alla convocazione in nazionale. Un anno fa il passaggio all’Empolisquadra con cui è stato tra i primi per rendimento tra i pali, ora la convocazione di Mancini sognando l’esordio e le voci di mercato che vedono un interessamento della Juventus. Vicario, proprio da Coverciano, ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset in cui ha parlato di diverse cose, dall’emozione azzurra al suo rapporto con Meret, passando per calciomercato ed il suo idolo Buffon.

EMOZIONE AZZURRA

Il portiere dell’Empoli ha iniziato dall’emozione di entrare a Coverciano: “Varcare i cancelli di Coverciano è l’aspirazione di qualunque bambino che giochi a questo sport, per me indossare la maglia azzurra è sempre stata una speranza e adesso che con fatica e sudore sono arrivato a questo obiettivo voglio tenermelo stretto”Sul possibile esordio: “Già è un’emozione enorme poter entrare e fare parte del gruppo, io non mi aspetto niente, le scelte le farà il ct e io penserò solo a dare il 100% e a stare al meglio nel gruppo”.

IDOLO BUFFON

Dopodiché Simone Malagutti, giornalista di Sportmediaset, gli ha detto: “Buffon ha detto che resterai in azzurro a lungo…” con il numero 1 toscano che ha risposto: “Sono cresciuto con il mito di Buffon, quando ero un ragazzino lui vinceva i Mondiali con la Nazionale. Io sognavo di fare il portiere e nessuno come lui ha segnato la storia del ruolo quindi sono parole che mi hanno inorgoglito moltissimo e mi hanno fatto estremo piacere”.

INTERESSAMENTO JUVENTUS

Già alla fine dello scorso campionato si era parlato di una piazza importante per Vicario, ma alla fine è rimasto ad Empoli dove continua a stupire partita dopo partita a suon di parate. Attualmente per lui si parla di un interessamento della Juventus, ma il portiere ha dichiarato: “Le voci non le ascolto, come ho già detto per me adesso l’importante è consolidarmi e fare alla grande con l’Empoli per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, poi per quello che sarà il futuro non lo so e in questo momento non mi interessa più di tanto. Mi concentro sul presente e sul lavoro per limare i difetti e migliorare ancora”.

MERET

Infine Vicario ha parlato del suo collega, e amico, Meret: “Ci conosciamo da quando eravamo piccoli e ogni volta che ci rivediamo in campo è un’amozione, lui ha fatto un percorso diverso dal mio, ma io sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Roma-Shomurodov, Monza e Torino fiutano il colpo!

Pubblicato

:

Shomurodov

Anche a Mondiale in corso c’è spazio per il calciomercato, e questa volta c’entra la Roma di Mourinho impegnata nella tournèe giapponese.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, i giallorossi non sono disposti a cedere in prestito l’attaccante Eldor Shomurodov, bensì si potrebbe incanalare una trattativa solo qualora si parlasse di cessione definitiva.

Tuttavia l’ex-Genoa ha catturato l’interesse di Monza Torino che hanno chiesto informazioni sullo stesso calciatore.

Shomurodov è sempre più lontano nelle gerarchie del tecnico portoghese, complici le sole 6 presenze in SerieA con nessuna rete all’attivo, mentre è riuscito a sbloccarsi in Europa League in casa del Ludogorets.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Salernitana, Iervolino pronto a blindare Dia!

Pubblicato

:

C’è anche un pò di Salernitana in questo Mondiale grazie al centravanti Boulaye Dia, che sta sfornando buonissime prestazioni con il suo Senegal. Proprio in virtù di ciò, i campani sono decisi a blindare il proprio attaccante. Tuttosalernitana.com riporta che il presidente Iervolino riscatterà Dia dal Villareal per una cifra pari a 12 milioni di euro. Tuttavia per il calciatore c’è l’interesse anche dei club di Premier League, ovvero quello di Everton e del West Ham. Però la Salernitana non sarebbe intenzionata a cedere il senegalese per cifre inferiori ai 20 milioni di euro. Il classe 1996 ha già segnato 1 gol in questo inizio di Coppa del Mondo in 2 presenze, aspettando l’ultima e decisiva giornata dei gironi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, il Manchester United vuole Pulisic a gennaio

Pubblicato

:

Uruguay

Si avvicina sempre di più l’apertura del calciomercato invernale e il Manchester United sembrerebbe volersi portare avanti con un super acquisto.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti, i Red Devils vorrebbero anticipare il Newcastle e l’Arsenal nella corsa a Christian Pulisic, esterno statunitense attualmente impegnato nei Mondiali in Qatar, che potrebbe lasciare il Chelsea una volta terminati questi ultimi.

Continua a leggere

Calciomercato

Si avvicina il rinnovo di Cataldi con la Lazio

Pubblicato

:

Cataldi

La Lazio quest’anno è stata una delle sorprese migliori della stagione, con Maurizio Sarri che è riuscito a dare un’identità alla squadra biancoceleste, che adesso si trova a lottare per l’ingresso in Champions League.

Il club capitalino, stando a quanto riportato da Nicolò Schira, sarebbe vicino a rinnovare il contratto di Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste quest’anno sta trovando più spazio rispetto agli anni passati, con ben 13 presenze all’attivo. Si tratterebbe di un accordo di circa 1.8 milioni di euro a stagione fino al 2027.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969