Dove trovarci

Vidal partenopeo?

Secondo un’indiscrezione del quotidiano tedesco Bild, il Napoli e soprattutto Carlo Ancelotti, sarebbero interessati ad Arturo Vidal.

Il Cileno al momento è chiuso dal neo acquisto Leon Goretzka,centrocampista polivalente arrivato a parametro zero dallo Schalke 04, che andrebbe a sostituire l’ex Juventus. L’obiettivo della squadra bavarese in questa sessione di mercato è di monetizzare il più possibile da alcune cessioni, tra cui quella del guerriero.

Vidal è finito nella lista delle cessioni a causa della sua età, dato che non è più giovanissimo (31 anni) e per problemi comportamentali, soprattutto extra calcistici, che ha avuto durante la sua seconda esperienza tedesca.

IL PROFILO

Arturo Vidal è un calciatore Cileno classe ’87 capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, possiede ottimi tempi di inserimento e buon tiro dalla distanza che, permette, a lui e alla squadra, di essere pericoloso in fase offensiva (in carriera ha totalizzato 440 presenze segnando 91 gol). È anche un ottimo rigorista.

Al momento l’attuale valore del giocatore secondo Transfermarkt è di 35 milioni di euro, cifra che andrebbe al ribasso visto che il giocatore è in scadenza nel 2019 e il costo andrebbe trattato tra le società e diluito attraverso l’inserimento di bonus.

Carlo Ancelotti stravede per lui e potrebbe essere un acquisto importante, alzando ulteriormente il livello della squadra e provando così a ridurre il gap creatosi con la Juventus che, dopo l’acquisto di CR7 è apparso incolmabile.

LA TRATTATIVA

La trattativa andrebbe proposta su una base di almeno 20/25 milioni di euro per accontentare a livello economico la squadra bavarese, mentre al giocatore si dovrebbe offrire uno stupendo abbastanza alto per i criteri del Napoli e, in particolar modo, del presidente Aurelio De Laurentis; infatti, il presidente ha già affermato esplicitamente in conferenza stampa –  rispondendo a una domanda su un interessamento del club partenopeo su Edinson Cavani- che non ha nessuna intenzione di strapagare i giocatori, anche se fossero Top L’uomo chiave del mercato del Napoli per l’eventuale arrivo di Top player sarà sicuramente l’allenatore Carlo Ancelotti, che porta sempre con sé molto appeal nei giocatori e nella società in cui allena. Al momento il mister emiliano in ritiro a Dimaro sta studiando la rosa e, qualora dovesse fare delle richieste specifiche alla società, sarebbe obbligata ad accontentarlo perché un allenatore di livello per poter competere deve avere una squadra competitiva in ogni reparto. Sicuramente l’eventuale acquisto di Arturo Vidal farebbe felici tutti i tifosi e darebbe un forte scossone alle gerarchie del campionato rilanciando così il club partenopeo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato