Connect with us
Vidal partenopeo?

Calciomercato

Vidal partenopeo?

Pubblicato

:

Secondo un’indiscrezione del quotidiano tedesco Bild, il Napoli e soprattutto Carlo Ancelotti, sarebbero interessati ad Arturo Vidal.

Il Cileno al momento è chiuso dal neo acquisto Leon Goretzka,centrocampista polivalente arrivato a parametro zero dallo Schalke 04, che andrebbe a sostituire l’ex Juventus. L’obiettivo della squadra bavarese in questa sessione di mercato è di monetizzare il più possibile da alcune cessioni, tra cui quella del guerriero.

Vidal è finito nella lista delle cessioni a causa della sua età, dato che non è più giovanissimo (31 anni) e per problemi comportamentali, soprattutto extra calcistici, che ha avuto durante la sua seconda esperienza tedesca.

IL PROFILO

Arturo Vidal è un calciatore Cileno classe ’87 capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, possiede ottimi tempi di inserimento e buon tiro dalla distanza che, permette, a lui e alla squadra, di essere pericoloso in fase offensiva (in carriera ha totalizzato 440 presenze segnando 91 gol). È anche un ottimo rigorista.

Al momento l’attuale valore del giocatore secondo Transfermarkt è di 35 milioni di euro, cifra che andrebbe al ribasso visto che il giocatore è in scadenza nel 2019 e il costo andrebbe trattato tra le società e diluito attraverso l’inserimento di bonus.

Carlo Ancelotti stravede per lui e potrebbe essere un acquisto importante, alzando ulteriormente il livello della squadra e provando così a ridurre il gap creatosi con la Juventus che, dopo l’acquisto di CR7 è apparso incolmabile.

LA TRATTATIVA

La trattativa andrebbe proposta su una base di almeno 20/25 milioni di euro per accontentare a livello economico la squadra bavarese, mentre al giocatore si dovrebbe offrire uno stupendo abbastanza alto per i criteri del Napoli e, in particolar modo, del presidente Aurelio De Laurentis; infatti, il presidente ha già affermato esplicitamente in conferenza stampa –  rispondendo a una domanda su un interessamento del club partenopeo su Edinson Cavani- che non ha nessuna intenzione di strapagare i giocatori, anche se fossero Top L’uomo chiave del mercato del Napoli per l’eventuale arrivo di Top player sarà sicuramente l’allenatore Carlo Ancelotti, che porta sempre con sé molto appeal nei giocatori e nella società in cui allena. Al momento il mister emiliano in ritiro a Dimaro sta studiando la rosa e, qualora dovesse fare delle richieste specifiche alla società, sarebbe obbligata ad accontentarlo perché un allenatore di livello per poter competere deve avere una squadra competitiva in ogni reparto. Sicuramente l’eventuale acquisto di Arturo Vidal farebbe felici tutti i tifosi e darebbe un forte scossone alle gerarchie del campionato rilanciando così il club partenopeo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Dalla Germania: Bayern Monaco pronto ad investire 100 milioni di euro per Rice

Pubblicato

:

Rice

Dopo il titolo conquistato all’ultima giornata, il Bayern Monaco si prepara ad affrontare un’estate ricca di cambiamenti. Il ribaltone in dirigenza, con gli addii di Kahn e Salihamidžić, ha aperto le danze in attesa del calciomercato.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bavaresi sarebbero pronti ad affondare il colpo per acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham, investendo circa 100 milioni di euro. Gli Hammers, si legge, vantano un’opzione per prolungare il contratto dell’inglese, attualmente in scadenza nel 2024, fino all’anno seguente. Tale innesto potrebbe portare alla cessione di Joshua Kimmich, ma la concorrenza per Rice è serrata. 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Ayhan lontano dal Sassuolo: pronto il riscatto del Galatasaray

Pubblicato

:

Sassuolo

Kaan Ayhan rimarrà al Galatasaray: come riportato anche da SassuoloNews.net, il centrale volato già in Turchia a gennaio sarà riscattato dai giallorossi. Nonostante il poco spazio trovato in questi cinque mesi, il prestito con obbligo di riscatto verrà rispettato come da previsione.

Appena quattro partite giocate infatti col club della capitale, un totale di soli 104′ minuti in campo più una partita in coppa nazionale dove è arrivato anche il gol. Un’avventura che dunque proseguirà, cercando magari di trovare maggiore minutaggio in un campionato comunque di buon livello come la Super Lig. Nelle casse del Sassuolo verranno versati ulteriori 2.8 milioni di euro dopo i 500mila d’inizio prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Paulo Sousa chiede la riconferma di Vilhena: la situazione

Pubblicato

:

Sousa

In casa Salernitana, raggiunto con ampio merito il traguardo salvezza, si è già cominciato a pensare alla prossima stagione.

Anche se inizialmente il rapporto tra Paulo SousaTonny Vilhena sembrava essere tutt’altro che idilliaco, ora, gli scenari sembrano essere completamente cambiati. Come riporta Il Mattino, infatti, il tecnico avrebbe esplicitamente chiesto alla società di trattenere il centrocampista olandese che, dopo un periodo iniziale di assestamento, ha dato prova di grande qualità in mezzo al campo, diventando uno degli imprescindibili.

Per riscattare il cartellino del numero 10, però, i campani dovranno versare 3 milioni di euro nelle casse dell’Espanyol, o quantomeno, provare a ridiscutere i termini dell’operazione. La situazione, al momento, è in continuo divenire e non è detto che si risolva in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta cerca il vice De Roon: pronto Adopo dal Torino

Pubblicato

:

Adopo Atalanta Torino

L’Atalanta sembrerebbe pronta a piazzare il primo colpo in vista della prossima stagione: Michel Adopo, attualmente vicino alla scadenza del contratto con il Torino, potrebbe firmare in estate. Il centrocampista franco-ivoriano potrebbe quindi dire sì alla causa Gasperini, un altro giovane da formare e far esplodere in casa nerazzurra.

Come riporta da L’Eco di Bergamo, il classe 2000 potrebbe firmare un contratto quadriennale con la Dea a campionato concluso, lasciando il Torino a parametro zero. Saranno dunque decisivi i primi giorni di giugno, per capire se il vice De Roon nella prossima stagione sarà proprio Adopo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969