E’ arrivata la tanto attesa sentenza del Tar riguardo il Viola Park. Ottime notizie per la Fiorentina e per il comune di Bagno A Ripoli: il tribunale amministrativo ha dichiarato inammissibile il ricorso fatto da Italia Nostra.
Questi sono alcuni passaggi della sentenza del Tar:
“Il ricorso deve essere dichiarato inammissibile. Per quello che riguarda le modalità di proposizione del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, l’art. 9, 2° comma del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199 (semplificazione dei procedimenti in materia di ricorsi amministrativi) prevede che, nel termine di 120 giorni dalla data della notificazione o della comunicazione dell’atto impugnato, il gravame debba “essere notificato nei modi e con le forme prescritti per i ricorsi giurisdizionali ad uno almeno dei controinteressati e presentato con la prova dell’eseguita notificazione all’organo che ha emanato l’atto o al Ministero competente, direttamente o mediante notificazione o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.”
P.Q.M : è la decisione finale che si legge nella sentenza del Tar – Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana (Sezione Prima), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo dichiara inammissibile, come da motivazione. Compensa le spese di giudizio tra le parti. –

Fonte. La Nazione
LE PAROLE DEL SINDACO
Il sindaco di Bagno a Ripoli ora può esultare: il Viola Park si farà!
Così ha commentato Francesco Casini, sindaco del comune toscano, il giudizio del Tar sul ricorso presentato contro il Viola Park:
“La stessa fiducia che abbiamo sempre avuto, non solo per la tardività del ricorso, ma anche per la bontà del percorso amministrativo intrapreso dal Comune e da tutti gli altri enti coinvolti: Regione, Città Metropolitana e Soprintendenza – prosegue Casini -. Per quanto rapido, l’iter è stato estremamente rigoroso e rispettoso di tutte le norme. Ora avanti tutta per la realizzazione di questo investimento, importantissimo per Bagno a Ripoli, per il territorio metropolitano e per la Fiorentina. Un messaggio importante per la ripresa economica che ci attende e che dimostra che nel nostro Paese si può investire e si può farlo in tempi non biblici.”
Fonte immagine in evidenza: sportchianti.it