Connect with us

Calciomercato

Weah lascia il PSG ma resta in Francia

Pubblicato

:

La notizia circolava nell’aria da un po’ e ieri sera è anche arrivata la conferma: Weah è un nuovo giocatore del Lille. No, non quel Weah, quello che di nome fa George e che nel 1995 ha alzato al cielo il Pallone d’oro con la casacca del Milan addosso, ma il figlio. Timothy Tarpeh Weah, da tutti conosciuto semplicemente come Weah, d’altronde il cognome del padre ha scritto la storia del calcio africano e non solo.
Ma Timothy ha una storia sua, un percorso suo e una carriera da costruire puntando esclusivamente sulle sue qualità a prescindere dal papà, e questo passaggio al Lille può essere una svolta per il suo futuro.

IN ARRIVO DA PARIGI

Weah arriva a titolo definitivo dal PSG a fronte di 10 milioni di euro pagati dal Lille più il 10% della futura rivendita del calciatore. La società parigina si è privata del ragazzo classe 2000, ma conscia del suo potenziale si è tenuta una piccola parte del suo futuro tramite questa percentuale.

Ha solo 19 anni eppure orbita attorno al mondo professionistico del calcio già da un po’, basti pensare che il primo contratto tra i grandi l’ha firmato da appena 17enne. Il Paris Saint Germain ha scovato e lanciato lo statunitense, che ha soprattutto giocato in Primavera comparendo per sole 6 volte con la squadra maggiore nella stagione e mezza di militanza all’ombra della Torre Eiffel. 6 presenze e 2 gol per l’attaccante, che poi a gennaio è passato al Celtic per trovare più spazio e rientrare alla casa madre con più esperienza. 17 partite disputate in Scozia, 4 gol e 1 assist, statistiche che non sono bastate per una riconferma a Parigi.
E così il Lille ha bussato alla porta, ha messo mano al portafogli e si è assicurata il futuro del giovane Weah. Che non per forza seguirà le enormi orme del padre, ma che ha tutto per fare bene e costruire un futuro in cui Weah non sia considerato il figlio di George, ma semplicemente se stesso: Timothy.

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter Losc Lille.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Mourinho sogna Depay alla Roma: i dettagli

Pubblicato

:

Depay Olanda

José Mourinho non è soddisfatto del proprio attacco e avrebbe chiesto un nome ben preciso per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Roma è sulle tracce di Memphis Depay. L’olandese non riesce a esprimersi al meglio al Barcellona e, dopo aver deciso di rimanere in Catalogna in estate, a gennaio potrebbe cambiare squadra.

Tiago Pinto studia il colpo, l’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi e, approfittando della scadenza del contratto in data 30 giugno 2023, sottoscrivere un accordo che legherebbe il numero 10 degli Oranje alla Magica per un maggiore periodo di tempo. Per i Blaugrana, l’ex Olympique Lione è tutt’altro che incedibile, tantoché, dopo essere stato vicino all’arrivo in Italia, alla Juventus, i Giallorossi potrebbero effettuare il colpo senza andare in contro a spese esorbitanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Non solo Juve, anche la Roma su Vicario

Pubblicato

:

Vicario

Guglielmo Vicario sta impressionando tutta Italia per la seconda stagione consecutiva. La sua affidabilità tra i pali, abbinata ad interventi clamorosi, hanno portato più di qualche club a sondare il terreno con la dirigenza empolese. Su tutte la Juventus, in cerca del portiere del futuro, che tenta di anticipare la concorrenza.

DUELLO JUVE-ROMA PER VICARIO

Nonostante ciò, secondo quanto riportato da La Nazione, su Vicario vi è anche la Roma di Mourinho. Sembra infatti che i giallorossi si vogliano assicurare un portiere di assoluta validità e sicurezza, e chi se non Vicario,  che è attualmente uno dei migliori in circolazione in Italia.

Continua a leggere

Calciomercato

L’enigma Kessié tra Inter e Napoli: le ultime

Pubblicato

:

Kessié

Il nome di Frank Kessié è sicuramente uno dei più caldi in ottica mercato. Il centrocampista ex Milan non ha trovato molto spazio al Barcellona e presto potrebbe essere ceduto. L’ipotesi di un ritorno a Milano, ma dalla sponda Inter, è quella che negli scorsi giorni ha scatenato più clamore. Oggi, però, sembra che le carte in tavola, dopo l’incontro tra l’agente dell’ivoriano e Mateu Alemany, uomo del mercato blaugrana, siano cambiate nuovamente.

Questa vicenda ha scatenato l’interesse di un altro club italiano, il Napoli, che, con l’arrivo dell’ex Atalanta, potrebbe vantare un centrocampo che aumenterebbe le chances di vittoria dello Scudetto. In fine, non bisogna escludere la pista inglese, infatti anche diversi club della Premier League monitorano la situazione. Per quanto riguarda le cifre, spunta un’idea alternativa oltre al prestito con diritto di riscatto, i Culés cederebbero a titolo definitivo il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

La Cremonese è alla ricerca di un attaccante: tutti i nomi sul tavolo

Pubblicato

:

Roma

La Cremonese continua il suo casting per trovare un nuovo attaccante: l’obiettivo del club allenato da Alvini è infatti trovare un bomber che sia in grado di aiutare per raggiungere l’obiettivo salvezza dalla squadra lombarda.

CREMONESE, IL PUNTO SUL MERCATO

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Cremonese, dopo il no ricevuto da Shomurodov, ha sondato altri profili. Le ultime idee portano a Sansone del Bologna e Joao Pedro del Fenerbahce. L’ala bolognese è stato impiegato poco da Mihajlovic e anche il cambio in panchina a stagione in corso non ha cambiato le cose, considerando l’esplosione di Zirkzee. Anche il brasiliano ex Cagliari vorrebbe tornare in Italia, il paese che l’ha adottato.

Sullo sfondo persiste ancora l’interesse per Bonazzoli della Salernitana e Strelec dello Spezia.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969