Dove trovarci

Xabi Alonso riparte dalla Real Sociedad

Due Champions in bacheca e una voglia matta di tornare a casa: come riporta la BBC questa mattina, Xabi Alonso, ritiratosi nel 2017 dopo aver vestito le prestigiose maglie di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco, sarà il nuovo allenatore della Real Sociedad B.

La firma è arrivata nel mese di giugno, e il nuovo incarico da allenatore inizierà martedì prossimo; queste le parole dell’ex centrocampista in merito al nuovo ruolo:

“Sono molto felice, torno ove tutto è cominciato e da dove tutto ha avuto inizio. Ogni cosa che ho vissuto è iniziata qui, prima nelle giovanili e poi nella prima squadra.” 

Queste le parole del presidente del club Jokin Aperribay:

“Questo è uno dei giorni più importanti per me come presidente del club. Il tuo ritorno unisce passato e futuro, ambizione ed emozioni.”

124 presenze in maglia biancazzurra che permisero alla squadra di conquistare un posto nella Champions League 2004-05, prima di passare al Liverpool e vincere alla prima occasione la coppa dalle grandi orecchie nella finale di Istanbul. Proprio come Guardiola, Ancelotti, Simeone, Zidane ed Allegri, un altro ex centrocampista passa dall’altra parte della barricata sedendosi in panchina.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Xabi Alonso

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale