Connect with us
Xavi vuole un attaccante della Juventus

Calcio Internazionale

Xavi ha individuato il suo bomber: proviene dalla Serie A

Pubblicato

:

Laporta

Secondo l’edizione odierna di AS, Xavi vuole Álvaro Morata. E lo vuole sin da subito. Arrivato al timone del Barcellona come allenatore, dopo essere stato una leggenda da giocatore, Xavi ha il difficile compito di riportare in alto i blaugrana.

Lo farà puntando sui tantissimi giovani in rampa di lancio, provenienti dalla Masia. Da Fati a Pedri, da Gavi a Eric Garcia, non ci sono dubbi che il futuro del Barcellona sia nelle loro mani. Ma, nel frattempo, l’ex numero 6 catalano deve pensare anche al presente. E, in particolare, ad un attacco che stenta a trovare la rete.

Dembélé non dà sicurezze. Depay e De Jong, arrivati questa estate, non sono gli uomini adatti. E Agüero, addirittura, ha dovuto abbandonare il calcio giocato per problemi di salute. Ecco, dunque, che il mercato torna d’attualità nell’ambiente azulgrana, che accoglierebbe il numero 9 bianconero. Tuttavia, la trattativa non è facile, perchè la sua situazione coinvolge molte fazioni, oltre che Juventus e Barcellona.

Attualmente, Morata appartiene all’Atlético Madrid, che lo ha girato in prestito con diritto di riscatto a Madama nelle ultime due stagioni. Sebbene abbia speso ben 20 milioni, equamente divisi in due tranches, la società juventina non sembra avere intenzione di riscattarlo; anzi, sarebbe disposta a lasciarlo partire anzitempo. Per potersene liberare, la Vecchia Signora deve individuare anche un profilo adatto con cui sostituirlo: Icardi e Milik sono i nomi in pole.

Nel frattempo, però, anche l’Atlético Madrid è interessato nella vicenda. Nella scorsa estate, i colchoneros hanno “riportato a casa”, Antoine Grizemann, volato a Barcellona nel 2019. Tuttavia, il club madrileno deve ancora completare il pagamento del “piccolo diavolo” ai blaugrana, che, dal canto proprio, devono alleggerire il monte ingaggi per inserire Morata.

Il Barcellona potrebbe pagare la cifra pattuita all’Atlético Madrid per Morata, sottraendola dal credito riguardante Griezmann. Questo scenario farebbe scaturire altri scenari. Tra questi, anche un possibile quanto clamoroso trasferimento di Depay in direzione Torino; secondo quanto riportato da Romeo Agresti sul proprio profilo Twitter sarebbe lui il nuovo numero 9 della Vecchia Signora.

Immagine in evidenza presa da pixabay con diritti Google Creative Commons

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Cade dopo 13 partite l’Arsenal di Arteta: l’Everton lo batte 1-0

Pubblicato

:

Arsenal

Nel lunch-match delle 13:30 tra Everton e Arsenal la gara è stata vinta clamorosamente per 1-0 dai toffies del nuovo allenatore Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard.

Ai padroni di casa è bastata la rete di Tarkowski al 60′ per stendere i Gunners. L’Arsenal rimane prima a 50 punti, a +5 dal Manchester City, che dopo il match di domani in casa del Tottenham avrà una gara in più rispetto ai ragazzi di Arteta.

Invece l’Everton esce momentaneamente dalla zona calda della classifica toccando quota 18 punti.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray su Pulisic del Chelsea

Pubblicato

:

Pulisic

Il mercato invernale in Turchia è ancora nel vivo, considerando che la sua scadenza è datata per l’8 febbraio. Il Galatasaray, dopo aver costruito in estate una squadra stellare, non vuole fermarsi qui. La società militante nella Super Lig, come riportato da Ekrem Konur, giornalista di ESPN, è pronta ad affondare il colpo per Christian Pulisic, 24enne attaccante del Chelsea.

La trattativa non sembra affatto complicata visto che la società londinese, considerando l’abbondanza nel reparto avanzato, ha dato il suo ok al passaggio dell’americano in Turchia. Adesso la palla passa al Galatasaray, che vuole regalare ai suoi tifosi un altro talento di livello internazionale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Stella Rossa ricorda Mihajlovic con una maglia speciale

Pubblicato

:

Sinisa Mihajlovic

La Stella Rossa, squadra capolista della prima divisione serba, in occasione del match contro il Vojvodina indosserà una maglia speciale per Sinisa Mihajlovic. Il fuoriclasse serbo ha infatti giocato per entrambi questi club, ma in particolare con la maglia rossobianca ha vinto la Champions League nel 1991. Questa vittoria ha dell’incredibile se si pensa che in semifinale hanno battuto il Bayern Monaco e in finale il Marsiglia, che era riuscito a vincere contro il Milan, reduce da due vittorie in finale di seguito.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Greenwood e un futuro da ricostruire: possibile ripartenza in Cina

Pubblicato

:

Greenwood

Mason Greenwood, dopo essere stato assolto dall’accusa di stupro vuole ricostruirsi il suo futuro. L’attaccante classe 2001, ancora di proprietà del Manchester United, si trova fuori dal progetto dei Red Devils ed è attualmente in uscita. Inoltre non gioca una partita ufficiale dal 5 dicembre del 2021 contro il Crystal Palace, match in cui servì l’assist per la vittoria a Fred.

Dal momento che le sue doti calcistiche sono indiscusse, si potrebbero aprire comunque diversi scenari per la sua prossima squadra. Tuttavia, come riporta il Sun, Greenwood avrebbe scelto il campionato cinese, ambiente abbastanza tranquillo e con poche pressioni per crearsi una nuova immagine di sé.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969