Connect with us
Zaffaroni in conferenza: "Dobbiamo reagire con forza ed orgoglio"

Flash News

Zaffaroni in conferenza: “Dobbiamo reagire con forza ed orgoglio”

Pubblicato

:

Zaffaroni

Dopo la sconfitta in esterna contro la Sampdoria, la strada si fa in salita per il Verona. 3-1 pesante quello di Marassi, che vede le chance di salvezza dell’Hellas ridursi notevolmente. Periodo di crisi nera e di underperformance di alcuni giocatori che avevano fin qui fatto una buona stagione. Queste le parole del mister scaligero Zaffaroni in conferenza stampa.

LAZOVIC – “Lazovic ha chiesto il cambio perché ha sentito un fastidio muscolare, quindi ovviamente è stata fatta la sostituzione.”

PERCORSO – “Per quanto difficile sapevamo dall’inizio che avremmo affrontato un percorso di questo tipo. Inizialmente abbiamo fatto ottimi risultati e ora siamo in una fase in cui facciamo più fatica. In un cammino del genere sono cose da mettere in conto, e adesso ci tocca reagire con forza e orgoglio”.

SOSTA – “Arriva una sosta che ci prendiamo perché, dopo aver giocato tutte queste gare con adrenalina, una settimana per recuperare energie fisiche e nervose la prendiamo volentieri. Dobbiamo ricaricarci per un finale di stagione che sapevamo essere complicato, ma comunque ci prendiamo la responsabilità e la possibilità di lottare”.

OBBIETTIVO – Certamente sono d’accordo sul fatto che ci sia stato un calo delle ultime gare, soprattutto mentale, e la gara di oggi ne è la dimostrazione. Nel secondo tempo, con meno peso addosso, la squadra ha corso e cercato di pareggiare, e ha creato i presupposti per farlo. Questa è la testimonianza dell’aspetto mentale che va ad incidere in queste gare, è stato un periodo tirato dalla ripresa ad oggi. Dobbiamo ricaricarci sotto ogni punto di vista per presentarci nel finale di stagione, in cui ci sono i presupposti per raggiungere il nostro obbiettivo”.

GAICH E DJURIC – “Il ragazzo è arrivato a gennaio, ha giocato tante gare fino ad ora. Djuric è rientrato settimana scorsa, si è allenato con regolarità. In generale, siccome è un periodo fisicamente stressante, perché gare come questa sono complicate sotto questo punto di vista, stiamo facendo delle rotazioni per evitare intoppi. Gaich ha giocato nelle ultime gare, ed oggi è stata una normale rotazione perché rientrava Djuric, da qui alla fine il discorso è che ci sarà sempre bisogno di tutti e quindi sono contento che Gaich sia entrato bene nella gara e punteremo su di lui insieme a tutti gli altri da qui alla fine”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il The Telegraph è sicuro: “Conte lascerà il Tottenham in settimana!”

Pubblicato

:

Conte

Periodo molto complesso per il Tottenham, i londinesi dopo il pareggio contro il Southampton e le dichiarazioni dure di Conte verso la dirigenza sono pronti a cambiare drasticamente. Come confermato dal noto giornale inglese, The Telegraph, durante questa settimana l’ex allenatore dell‘Inter lascerà definitivamente la panchina degli Spurs. Si tratta per una risoluzione consensuale, infatti il tecnico leccese concluderà il suo contratto con i londinesi il prossimo 30 giugno. Alla ripresa degli allenamenti, dopo la sosta per le nazionali, sulla panchina degli Spurs si dovrebbe sedere Ryan Mason: collaboratore tecnico della squadra.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il PSG ha un solo obiettivo, vuole il rinnovo di Messi

Pubblicato

:

Messi

Il PSG di Nasser Al-Khelaifi ha un solo obiettivo per il mercato estivo: il rinnovo di Messi. Il fuoriclasse argentino, come raccontato già nelle scorse settimane, non sarebbe contento di rimanere nella capitale. Le motivazioni sono legate, principalmente, all’uscita, prematura, dalla Champions League. I parigini, però, devono provare a ridurre il monte ingaggi, ma dal Qatar hanno fatto sapere al presidente al ds Campos che bisogna a tutti i costi convincere Messi a restare, considerando la sua importanza a livello sportivo ma anche di spogliatoio. Ricordiamo, inoltre, che ci sono diverse club pronti ad accogliere il campione del mondo: su tutti c’è l’attenzione del Barcellona che riaccoglierebbe a braccia aperte la sua bandiera. La situazione economica, però, del club catalano ne complica i piani.

Continua a leggere

Flash News

L’agente di Zaccagni e Casale: “Mancata convocazione in Nazionale? Lo accettiamo”

Pubblicato

:

Zaccagni

Mario Giuffredi, prestigioso agente di giocatori come Mattia Zaccagni Nicolò Casale, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW in merito all’esclusione dalla lista della Nazionale da parte di mister Mancini. Il procuratore si è dimostrato molto comprensivo riguardo la scelta del ct ex Inter, seppur abbia sottolineato l’ottima stagione dei due giocatori della Lazio.

SULLA MANCATA CONVOCAZIONE – “Dobbiamo accettare le scelte di Mancini. È giusto accettare le scelte del tecnico. Sono due giocatori che sicuramente Mancini segue con attenzione, se continueranno così lavorando per bene coroneranno il sogno di andare in Nazionale“.

SU ZACCAGNI – “Mi piacerebbe che se ci fossero stati degli equivoci e incomprensioni tra lui e Mancini sarebbe giusto chiarirle. Il gol nel derby? Una bellissima giornata. Sta facendo una grande stagione”.

Continua a leggere

Flash News

Nazionale, Pessina e Scalvini suonano la carica per Italia-Inghilterra

Pubblicato

:

Pessina

Il prossimo giovedì andrà in scena il big match internazionale tra Italia ed Inghilterra, valido per le qualificazioni ad Euro2024. Lo stadio Maradona di Napoli ospiterà una partita di altissimo livello e le acque sembrano già molto agitate in vista della gara.

Gli azzurri sembrano molto carichi, come dimostrato dalle parole di Matteo Pessina Giorgio Scalvini, ex compagni di squadra all’Atalanta, protagonisti in conferenza stampa ad un giorno dall’inizio de ritiro nazionale.

 PESSINA SU ITALIA-INGHILTERRA – Siamo pronti per l’Inghilterra, la vogliamo preparare al meglio. La serata di Wembley è stata bellissima, abbiamo provato delle emozioni che solo pochi possono capire”.

SCALVINI SULL’EUROPEO – “Sono stato felicissimo della vittoria, spero di poterla vivere anche io un giorno e di imitare un’esultanza come quella di Pessina contro l’Austria”.

SULLA NAZIONALE UNDER21 – “La Nazionale maggiore viene sempre vista come qualcosa di molto più in alto rispetto all’U21. Devi giocare le categorie nei professionisti prima di arrivarci. Sei già nell’ambiente a Coverciano con le giovanili ma non è la stessa cosa. Quando sei in U21 pensi di essere vicino alla Nazionale maggiore ma non è così. Magari viene chiamato uno che non era prima nel giro. Dipende molto anche se giochi con il tuo club“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969