Connect with us
Zaffaroni in conferenza: "Ilic è stato importante, non ho ancora visto Duda"

Flash News

Zaffaroni in conferenza: “Ilic è stato importante, non ho ancora visto Duda”

Pubblicato

:

Zaffaroni

L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20:45. Il mister degli scaligeri ha anche commentato la cessione di Ilic. Di seguito, ecco le sue parole:

SULLE DIFFERENZE TRA ILIC E DUDA – “Affrontiamo una squadra consolidata in Serie A, forte fisicamente e con giocatori di grande qualità, temibile sulle palle inattive. Nel loro stadio sono sempre difficili da affrontare, sarà una gara ricca di insidie: dovremo metterci tanta attenzione, e l’atteggiamento giusto. Bisognerà saper reggere nei duelli, la partita si giocherà molto lì. Le caratteristiche di Ilic le conosciamo: è stato qui per diversi anni, è stato un giocatore importante. Non ho ancora visto da vicino Duda, vogliamo rimanere focalizzati sulla partita di lunedì”.

SUL PERCORSO VERSO LA SALVEZZA – “Il nostro percorso dev’essere chiaro: riuscire a rimanere dentro il campionato per giocarci le nostre possibilità fino alla fine. Servirà grande forza mentale e nervosa. È difficile non farsi influenzare dai risultati altrui, lo riconosco, ma l’esperienza insegna che tutti i calcoli che normalmente fai in questo periodo vengono smentiti, o comunque ci sono molte sorprese. Il rischio è di concentrarsi su cose ipotetiche e perdere l’attenzione su quella che davvero conta”.

SULLA CESSIONE DI ILIC – “Rispondo mantenendo la mia linea: non possiamo pensare ad altro. In questo periodo ci sono dinamiche tecniche e societarie nelle quali non voglio entrare. Abbiamo usufruito di Ivan fino all’ultima partita, d’ora in poi non ci sarà. Ci concentriamo su chi c’è”.

SULLA DIFESA – “Non è possibile, per come sta evolvendo il gioco, ragionare sui singoli reparti. Quando hai la palla devi avere più uomini possibili che partecipano alla fase di manovra, e quando non ce l’hai tutti devono preoccuparsi di difendere. La direzione in cui sta andando il gioco è quella di una grande collaborazione in tutte le fasi. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, dobbiamo andare a ricercarli ogni settimana”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Kaio Jorge non lascerà la Juventus: si aggregherà alla Next Gen!

Pubblicato

:

Kaio Jorge

Novità importanti in casa Juventus che, dopo la vittoria del derby d’Italia, ha ricominciato a seguire da vicino come procedono i recuperi degli infortuni dei loro calciatori. Uno di questi è Kaio Jorge, ai box da Aprile dello scorso anno per via della rottura del tendine rotuleo è vicino al rientro. Molti insider di mercato vedevano il futuro del giocatore brasiliano lontano da Torino, ma invece non sarà così. Come confermato da TuttoMercatoWeb il giocatore ex Santos sarà aggregato alla Next Gen di Brambilla. La Juventus crede nella qualità del brasiliano e vuole seguire da vicino la sua crescita.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Chelsea è vicino all’acquisto di Joao Felix!

Pubblicato

:

Koke, il giocatore dell'Atletico Madrid conferma il ritorno di Joao Felix all'Atletico

Ore di riflessione in casa Chelsea, dove il club blues sta valutando bene il riscatto di Joao Felix, prelevato in prestito questa finestra invernale di mercato dall’Atletico Madrid di Simeone. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo, Relevo, i blues non sono ancora vicini all’acquisto completo dell’ex Benfica ma hanno iniziano ad avviare i primi contatti per decidere le cifre. Si dovrebbe chiudere la trattativa intorno ai 100 milioni di euro, anche se il Chelsea vorrebbe aggiungere all’interno della trattativa qualche contropartita tecnica per abbassare il prezzo dell’operazione. I primi contatti sono avvenuti e il giocatore portoghese, più volte, ha espresso la voglia di rimanere sotto la coorte di Graham Potter che crede molto in lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Rice lascerà l’Aston Villa! Su di lui Chelsea e Arsenal

Pubblicato

:

Rice

Con la sosta della nazionali, le squadre inglesi sono molto attente sui prossimo obiettivi per la finestra estiva di mercato. Soprattutto il Chelsea che con la nuova dirigenza sta davvero facendo spese folli e anche l’Arsenal, la capolista vuole rinforzare ulteriormente lo scacchiere di Arteta. Per migliorare il centrocampo le due squadre di Londra puntano al mediano del West Ham, in scadenza a Giugno 2023: Declan Rice. Come confermato anche dall’insider di mercato, Fabrizio Romano, il giocatore inglese dovrebbe partire a fine stagione e finalmente completare il tanto atteso salto di qualità.

Continua a leggere

Calciomercato

L’ex Napoli consiglia ADL: “Mi ricorda Mertens, chi lo prende fa un’affare!”

Pubblicato

:

Napoli-Eintracht

Stagione perfetta del Napoli di Luciano Spalletti che, dopo la sconfitta dell’Inter, hanno aumentato il loro distacco a ben 19 punti dalla seconda forza del campionato. Gli azzurri sono molto attenti anche sul calciomercato e nelle ultime ore un consiglio per Giuntoli è arrivato da un ex partenopeo: RobertoEl PampaSosa. Intervistato da un giornale argentino ha dichiarato queste parole su un possibile nuovo Mertens:

SUL NUOVO MERTENS- “Chi voglio segnalare è Benjamin Dominguez, esterno d’attacco brevilineo e molto tecnico, ricorda un po’ il primo Mertens. Classe 2003, gioca nel “mio” Gimnasia, domani sarà titolare nel derby contro l’Estudiantes,salta bene l’uomo, è molto bravo nell’uno contro uno. Chi lo prende ora secondo me fa un affare, lo prendi e lo tieni un altro paio d’anni lì, ora costa poco. Poi non dite che non ve l’ho detto…”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969