Connect with us
Zauli racconta i suoi giovani: "La Juve ha un grande futuro"

Flash News

Zauli racconta i suoi giovani: “La Juve ha un grande futuro”

Pubblicato

:

Zauli Juventus

Lamberto Zauli, ex allenatore della Juventus Under 23 (oggi Juventus Next Gen) dal 2020 al 2022, in vista di Salernitana-Juventus ha raccontato a Tuttosport le caratteristiche dei suoi ex giocatori che scenderanno in campo martedì sera allo stadio Arechi.

ORGOGLIO – “Per me è una soddisfazione personale vedere che tutti questi ragazzi stanno vivendo qualcosa di eccezionale in Serie A, dimostrando anche di avere valori importanti. L’obiettivo della società della Juventus era quello di portare alcuni dei miei ragazzi dell’Under 23 in prima squadra: è stato ottenuto un grande risultato”.

FAGIOLI  “Nicolò è dotato di un talento evidente e sta diventando un uomo sotto il punto di vista caratteriale e di approccio al lavoro. Nasceva trequartista perché tutti i ragazzi con quelle qualità inizialmente vengono messi davanti. Ma con il dominio della palla che ha dimostrato di avere, questa è la sua posizione ideale. A Cremona ha vissuto un’esperienza molto importante perché si è reso conto di poter diventare fondamentale. Poi quest’anno ha saputo sfruttare l’occasione che Allegri gli ha concesso”.

NICOLUSSI CAVIGLIA –Hans è un ragazzo con tante qualità che aveva già dimostrato anni fa, prima del brutto infortunio che l’ha condizionato. La sua maturità e la determinazione che ha sempre dimostrato però gli hanno permesso di tornare in breve tempo ad alti livelli. Anche l’anno scorso ha affrontato i playoff con grande serietà, la stessa che ha mostrato al Sud-Tirol. Mi aspettavo che potesse esordire bene, perché sa giocare in tanti ruoli e ha fisicità, tecnica e un gran tiro“.

MIRETTI –Fabio è nato giocatore: in tutte le categorie si parlava benissimo di lui e si pensava che fosse di un altro livello. Una volta che avrà realizzato il primo gol acquisirà ancora più sicurezza. Penso che lui, così come Hans e Nicolò, possano giocare in tanti ruoli“.

SOULÉ –Matias adora allenarsi e andare al campo: ha una grandissima umiltà e si deve assolutamente puntare su di lui perché ha un uno contro uno importante, merce sempre più rara

ILING-JUNIOR –Samuel lo conosco meno perché l’anno scorso giocava in primavera e ha fatto poche partite con noi, ma sembra un trentenne: ha una fisicità fuori dal normale ed è un ragazzo educatissimo, raggiungerà livelli altissimi. Quando entra è devastante per presenza, piede e testa e mostra sempre l’attitudine giusta in allenamento”.

FUTURO –La Juve uscirà da questo momento difficile, lo dimostra la sua storia. Con questi ragazzi i bianconeri avranno un grande futuro, perché sono una delle società migliori al mondo e qui i ragazzi potranno ancora crescere vertiginosamente“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il Milan festeggia il Leao-day! Il portoghese è appena arrivato in sede

Pubblicato

:

Leao

Per i tifosi milanisti, questo 2 giugno potrebbe essere un’occasione per festeggiare due volte. Oltre alla Festa della Repubblica, infatti, oggi il Milan potrebbe finalmente celebrare il rinnovo di Rafael Leao. Secondo diverse fonti, infatti, nella giornata di oggi dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di contratto del giocatore portoghese, che firmerà fino al 2028.

Due dei nostri inviati si trovano al momento fuori Casa Milan, sede rossonera e – stando a quanto da loro riportato – Leao è appena arrivato ed è subito entrato nell’edificio! Vi aggiorneremo sui nostri social, oltre che su sito e app, nel corso di questo lungo pomeriggio.

Continua a leggere

Flash News

La probabile formazione dell’Atalanta in vista del Monza: ballottaggio tra Hojlund e Lookman

Pubblicato

:

Atalanta-Verona

È attivo il countdown in casa Atalanta prima della gara conclusiva del campionato contro la sorpresa  Monza. Il calcio d’inizio della sfida tra le due compagini lombarde, previsto nella cornice del Gewiss Stadium, è in programma domenica, 4 giugno 2023, alle ore 21 italiane.

 ATALANTA, LA PROBABILE FORMAZIONE

In vista dell’ultimo impegno stagionale della Serie A, Giampiero Gasperini, deve dirimere alcuni dubbi circa la formazione titolare che affronterà il club brianzolo.

Il tecnico orobico dovrebbe optare per il consueto 3-4-2-1. A difendere i pali nerazzurri sarà ancora una volta Sportiello, mentre la difesa a tre sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie esterne agiranno Maehle e Zappacosta, coadiuvati da Ederson e De Roon in cabina di regia.

Gli unici dubbi interessano il reparto offensivo: ballottaggio aperto tra Lookman e Hojlund nel ruolo di attaccante. Gli unici certi di una maglia da titolare sono Koopmeiners e Pasalic. Parte al momento in panchina anche Boga, anche se le ultime sedute di allenamento potranno rivelarsi decisive circa un suo verosimile utilizzo

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter penserà al futuro di Lukaku dopo la Champions League: per ora nessun contatto tra le parti

Pubblicato

:

Lukaku

Con una finale di Champions League da giocare il prossimo 10 giugno, la stagione 2022/23 dell’Inter è ancora molto lontana dal dirsi conclusa. Nonostante questo, però, i nerazzurri si trovano già costretti a pensare al futuro, con il prestito di Lukaku che scadrà il 30 di questo mese.

Sono in molti ad interrogarsi sul futuro del belga, che certamente tornerà al Chelsea, ma non è chiaro se lo farà solo per una breve sosta o una lunga permanenza. Come ribadito da Fabrizio Romano negli ultimi minuti, la volontà del giocatore è quella ferrea di rimanere all’Inter, ma tutti i dialoghi sono rimandati all’11 giugno. Nonostante le voci, nel mese di maggio non vi è stato alcun contatto né tra i club, né tra i londinesi e il giocatore.

Continua a leggere

Flash News

Dove vedere Parma-Cagliari in tv e streaming

Pubblicato

:

Luvumbo Cagliari

DOVE VEDERE PARMA-CAGLIARI IN TV E STREAMING – Continuano a regalare spettacolo i playoff di Serie B, i quali vedono ancora in gioco Sudtirol e Bari da una parte e Cagliari e Parma dall’altra. E proprio riguardo a quest’ultimo accoppiamento ci proiettiamo verso quella che sarà la semifinale di ritorno allo stadio Ennio Tardini, in programma sabato 3 giugno 2023 alle ore 20:30.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Un incredibile Cagliari è riuscito a raggiungere per poi ribaltare il vantaggio di due reti da parte del Parma in occasione della gara d’andata. Un’impresa davvero straordinaria quella degli uomini di Claudio Ranieri, che ora puntano alla finale e al ritorno in Serie A. La loro condizione fisica e mentale sembrerebbe essere superiore rispetto a quella dei ducali, i quali si preparano ad ospitare i rossoblù in Emilia Romagna.

Per quel che riguarda la squadra guidata da Fabio Pecchia, invece, cresce l’ottimismo nonostante il gruppo sia rimasto con la testa negli spogliatoi dopo il primo tempo dell’Unipol Domus. La doppia marcatura nei primi quarantacinque minuti, infatti, rappresenta quel barlume di speranza capace di ribaltare il 3-2 iniziale e raggiungere l’ultimo step dei playoff.

DOVE VEDERE PARMA-CAGLIARI IN TV E STREAMING

Come accennato in precedenza, dunque, l’incontro tra il Parma e il Cagliari si terrà sabato 3 giugno alle ore 20:30. Ultima chiamata per entrambe le compagini, che potranno essere seguite dai rispettivi sostenitori non presenti allo stadio e da chiunque fosse interessato tramite alcuni abbonamenti ben precisi. Per assistere al match di ritorno dei playoff di Serie B, infatti, basterà avere l’accesso ai canali di Sky quali sono: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). Inoltre anche alcune piattaforme di streaming come DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live e OneFootball trasmetteranno la partita ParmaCagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Azzi; Nandez, Makombou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969